Domenica notte poco dopo le 2.30 i Carabinieri della Stazione di Rubiera, con il supporto dell’equipaggio della sezione Radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, sono intervenuti a seguito di segnalazioni di lite in diverse zone del centro cittadino di Rubiera.
Un 24enne marocchino domiciliato in paese, già noto per precedenti, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di uno spray al peperoncino, e per questo motivo è stato denunciato con le accuse di porto abusivo di armi alla Procura di Reggio Emilia.
Dai primi accertamenti, il giovane sarebbe stato riconosciuto da alcuni presenti – poi allontanatisi – come presunto autore di un furto di borsa ai danni di una ragazza, circostanza che avrebbe originato la lite in piazza Garibaldi e poi in piazza del Popolo. All’arrivo dei carabinieri il ragazzo presentava una lieve ferita; è stato richiesto l’intervento del 118, il quale ha prestato le prime cure: l’uomo ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.