Domani, martedì 30 settembre, alle ore 20:30, presso la Sala Gabriella degli Esposti della Biblioteca Comunale “Lea Garofalo” di Castelfranco Emilia, si terrà la presentazione del libro “Uomo di Stato. La mia vita in Polizia, dalla scorta a Falcone agli arresti di Brusca e Provenzano”, dell’autore Francesco Mongiovì.

Promosso dal Comune di Castelfranco Emilia, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’associazione Avviso Pubblico, l’incontro offrirà l’occasione di conoscere la storia di un uomo di stato, capace di stare – e operare – dalla parte giusta. Nel corso della serata, Mongiovì dialogherà con il giornalista Pierluigi Senatore in un confronto che metterà al centro memoria e attualità, sacrifici e coraggio, offrendo al pubblico l’opportunità di riflettere sulla forza delle scelte individuali e collettive contro la criminalità organizzata.

«Siamo orgogliosi di ospitare una testimonianza così importante – sottolinea il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano – perché ricordare chi ha combattuto la mafia con coraggio e dedizione significa rafforzare la coscienza civile della nostra comunità e trasmettere alle nuove generazioni il valore della legalità».