In concomitanza con i festeggiamenti organizzati per la “notte di Halloween” le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Bologna hanno predisposto un articolato servizio di controllo del territorio lungo una delle principali direttrici di accesso alla Città di Imola.

Nello specifico, le Fiamme Gialle della Compagnia di Imola hanno messo in campo un significativo contingente di uomini e mezzi finalizzato a garantire, in ottica prevalentemente preventiva, il corretto svolgimento degli eventi dedicati alla tradizionale festività celtica.

L’attività, realizzata con il fondamentale supporto delle unità cinofile antidroga del Corpo, è consistita nel controllo di più di 50 mezzi di trasporto tra bus, automobili e minivan e di oltre 800 persone di età principalmente compresa nella fascia tra i 18 i 25 anni. Durante lo svolgimento delle operazioni i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato più di 120 involucri di sostanze stupefacenti tra Cocaina, Hashish, Marijuana e 47 pasticche di Metanfetamine per un controvalore totale di circa € 12.000, impedendo che tali sostanze venissero successivamente assunte o cedute a terzi.

A coloro che sono stati trovati in possesso di stupefacenti è stata contestata la violazione amministrativa dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nel novero delle attività di contrasto al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti assicurate giornalmente dalla Guardia di Finanza nell’ambito del concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il Corpo è altresì in prima linea nella tutela della salute dei cittadini, con particolare attenzione alle nuove generazioni sempre più esposte al rischio delle dipendenze.