Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Bologna ha coordinato un servizio di “Alto Impatto” nelle aree esposte a fenomeni di illegalità e degrado quali la Stazione Ferroviaria, Autostazione e Parco della Montagnola.
Nell’attività, che ha coinvolto personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Bologna, sono stati identificati 47 soggetti, alcuni dei quali gravati da precedenti di polizia.
In via Irnerio, gli Agenti della Polizia di Stato unitamente all’Arma dei Carabinieri hanno denunciato un giovane italiano poiché trovato in possesso di un coltello all’interno di un bar.
Poco dopo, il cane della Polizia di Stato “Havana” ha rinvenuto all’interno di un negozio in via Amendola, 71 grammi di hashish e del materiale da confezionamento per lo spaccio di sostanza stupefacente, oltre a due coltelli e due cutter. L’uomo pakistano classe 1982, dipende dell’esercizio commerciale, è stato deferito in stato di libertà.
Nei pressi di Piazza XX Settembre, l’unità cinofila della Polizia di Stato, unitamente ad un equipaggio dell’Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, ha rinvenuto a carico di ignoti circa 33 grammi di hashish. Nel parco della Montagnola, invece, sono 48 grammi di hashish rinvenuti dai cinofili della Polizia Locale.
Nel corso dei controlli, il personale della Polizia Stradale ha posto particolare attenzione sul corretto utilizzo dei monopattini elettrici, tra l’altro spesso impiegati da soggetti dediti allo spaccio per eludere i controlli da parte degli operatori di Polizia o per effettuare lo spaccio. Al riguardo otto soggetti sono stati sanzionati per l’utilizzo scorretto del mezzo, cinque dei quali per il mancato utilizzo del casco e un soggetto per il transito sul marciapiede.
È stato impiegato, inoltre, personale della Divisione Anticrimine, che ha controllato due soggetti sottoposti alle misure di prevenzione.
L’impegno congiunto delle diverse Forze dell’Ordine conferma la costante attenzione verso la tutela della legalità e la sicurezza dei cittadini.
Analoghe attività di controllo verranno effettuate nei prossimi giorni al fine di garantire una presenza costante e visibile sul territorio.





