È un volto noto per i suoi interventi comici in TV, al cinema e sul web, ed è attualmente un ospite fisso del programma Affari Tuoi di Rai1 Herbert Ballerina, che debutta al Teatro Celebrazioni di Bologna con Come una catapulta. Lo spettacolo, un viaggio iperbolico attraverso la sua irresistibile ironia, è in scena venerdì 21 novembre alle 21.00.

L’espressione “come una catapulta”, resa iconica dall’attore molisano nel ruolo di Pino Cammino ai tempi della collaborazione con Maccio Capatonda, dà il titolo allo spettacolo. Ed è proprio con lo spirito di quel tormentone che Herbert Ballerina trascinerà il pubblico in un’esperienza unica, dove racconterà un insieme di situazioni assurde, tratte dalla vita di tutti i giorni, così surreali da risultare assolutamente divertenti, e in cui ogni spettatore – “catapultato” letteralmente in questo trascinante umorismo – potrà riconoscersi.

Tra una scenografia di scatoloni e l’immancabile busto di Fred Bongusto – concittadino di Campobasso che l’attore, scherzosamente, aspira a eguagliare in fama – Herbert Ballerina accompagnerà il pubblico in un’esplorazione comica a ruota libera. Verranno affrontati temi che spaziano dall’esistenza del Molise ai tatuaggi di coppia, dai traslochi agli architetti satanici, passando per medici “allucinati”, amici “pelosi” e persino Robocop in analisi. L’attore non risparmia inoltre nemmeno le icone: con il suo istrionismo spiazzante offre sferzate comiche su figure come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith e Pablo Picasso, mantenendo sempre il suo caratteristico stile dimesso e irresistibilmente ironico.

Tel: 051.4399123 – E-mail: info@teatrocelebrazioni.it