“Alcuni cittadini” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Modena e Candidato Sindaco – “ci hanno segnalato una consuetudine a dir poco spiacevole: diversi stranieri occuperebbero, nei fine settimana, i parchi e i giardini modenesi per bivaccare. Approfittando del bel tempo, gli stranieri stazionerebbero per molte ore nelle aree pubbliche, accendendo fuochi per grigliare la carne e successivamente vi abbandonerebbero i loro rifiuti.
Questa pratica” – continua Manfredini – “impedisce il libero godimento dei parchi da parte del resto della cittadinanza, infastidita dall’occupazione impropria di aree verdi, teoricamente aperte a tutti.
Sollecito pertanto il Sindaco ad intervenire affinché siano effettuati gli opportuni controlli e vengano applicate le norme già esistenti.
Vorrei comunque rassicurare i cittadini modenesi,” – conclude l’esponente del Carroccio – “poiché tra poche settimane la Giunta Pighi, che a differenza di altre amministrazioni (ad esempio quella del Sindaco leghista di Verona) fa finta di non vedere e di non sentire, andrà a casa e se diventerò Sindaco questi problemi saranno risolti immediatamente. La Lega Nord non fa né sconti né chiacchiere, ma lavora seriamente ottenendo, come sta dimostrando anche al Governo, i risultati perseguiti”.