Un chilo di cocaina purissima infilata in un vano ricavato tra la carrozzeria e l’allestimento interno di una macchina è costato l’arresto ad un marocchino di 23 anni, bloccato venerdì scorso – la notizia é stata diffusa solo oggi – dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia.

Mohammed Qadchaoui è stato fermato alle 21, mentre guidava la Fiat Bravo di proprietà di un italiano, che però non è risultata rubata. Ad insospettire le fiamme gialle erano state le numerose ammaccature presenti sulla carrozzeria della macchina.

I militari, impegnati in un pattugliamento sull’autostrada A/22, hanno deciso di fermare la macchina in prossimità del casello di Modena Nord. Alla vista dei finanzieri il marocchino ha dato segni di evidente nervosismo, che hanno spinto i finanzieri ad un controllo più accurato, che ha permesso di rinvenire il chilo di cocaina.

Il confezionamento del pacco fa ritenere agli inquirenti che il marocchino fosse il corriere incaricato di consegnare la merce, presumibilmente destinata al mercato di Modena e Reggio Emilia.