Una bambina di appena 3 anni ha perso la vita, il fratellino di 6 è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova, altre 6 persone, fra cui i genitori, sono rimaste ferite in un incidente avvenuto ieri sera in via Gorizia, nel quartiere della Roncina, nella periferia ovest della città.


La bimba, Mariarca D’Amato, residente in città, viaggiava con il papà Michelangelo, 31 anni, la mamma Anna Balzano di 26, il fratellino Ciro e un amico, Salvatore Oliva, 38 anni, a bordo di una Renault Scenic che, stando alle prime ricostruzioni della polizia municipale, si sarebbe scontrata quasi frontalmente con una Fiat Multipla sulla quale viaggiavano tre donne: Katia Vacondio, 37 anni, barista a Sassuolo, residente a Villalunga, Laura Canovi, 40 anni, di Scandiano, e Sabrina Bocedi, 36 anni, di Casalgrande.

L’impatto è stato violentissimo. Le auto sono rimaste completamente distrutte. Pare che la bimba sia stata sbalzata fuori dalla vettura. E’ stata trovata esanime sull’asfalto. Il padre, che era alla guida, ha riportato varie ferite, così come la madre della piccola e Salvatore Oliva, che viaggiava con loro. Gravissimo il fratellino della bimba.
Fortunatamente ferite lievi per le tre donne che si trovavano sull’altra vettura coinvolta.
Dalla centrale operativa sono partite le automediche e le ambulanze. Sul posto sono stati inviati anche i mezzi di soccorso di Montecchio e i vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato per alcune ore.