polizia_80Nel tardo pomeriggio di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante, ha tratto in arresto una cittadina straniera, M.N., nata in Ucraina nel 1976, in Italia senza fissa dimora, poiché resasi responsabile del reato di rapina impropria aggravata. La donna ha prelevato furtivamente merce esposta sugli scaffali dell’esercizio commerciale denominato “Tezenis”, ubicato in via Emilia Centro, spintonando e strattonando, successivamente, una commessa che aveva notato compiere tale gesto.

L’intervento dell’equipaggio della Squadra Volante, subito contattata dalle addette alla vendita dell’esercizio, ha consentito di trarre in arresto la cittadina straniera e recuperare la merce che la stessa aveva occultato all’interno delle tasche degli indumenti che indossava nell’occasione.

Accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso è emerso che la cittadina straniera aveva a proprio carico numerosi precedenti di Polizia per furto, immigrazione clandestina, nonché resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. La stessa è stata, altresì, indagata in stato di libertà poiché priva di qualsivoglia titolo di permanenza regolare nel nostro Paese.

E’ stato, infine, disposto dal magistrato di turno il trattenimento dell’arrestata presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato a proprio carico con rito direttissimo.