sassuolo_calcio

“Immediatamente dopo il pareggio di lunedì contro il Padova – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – sono stati tanti i sassolesi che ci hanno avvicinato per informarsi sull’eventualità di un maxi schermo che trasmettesse in diretta la partita per chi non può sobbarcarsi tanti chilometri di trasferta. Per questo ci siamo immediatamente attivati per cercare possibili soluzioni ma, purtroppo, siamo arrivati alla conclusione che l’operazione non sia possibile.

Il teatro migliore per ospitare il maxi schermo – spiega il Sindaco – sarebbe stata, infatti, piazza Garibaldi ma la partita si disputa alle 15, in pieno pomeriggio, e la luce ambientale renderebbe impossibile la normale visione dello schermo.

Per questioni di sicurezza, poi, abbiamo dovuto escludere, uno dopo l’altro, anche i tanti posti “al chiuso” che abbiamo vagliato.

Per questi motivi non ci è stato possibile organizzare un maxi schermo che potesse raccogliere in un unico posto tutti i tifosi neroverdi che lunedì sera hanno riempito in maniera meravigliosa la curva Montagnani al Braglia.

Sappiamo, però – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che in città numerosi bar e pubblici esercizi daranno la possibilità di vedere in diretta la gara; invitiamo tutti i tifosi che non potranno recarsi a Lanciano, quindi, a seguirla nei soliti punti di ritrovo”.