polizia_00Personale in servizio presso la Squadra Volante di Modena ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità ghanese, R.A., nato nel 1993, con l’accusa di rapina impropria. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, il giovane ha tentato di oltrepassare la barriera antitaccheggio dell’esercizio commerciale “H&M”, ubicato in via Emilia Centro, dopo aver occultato all’interno di uno zainetto una camicia del valore di € 20,00.

Bloccato da un addetto alla sicurezza, il giovane lo ha, prima, spintonato per poi tentare la fuga in direzione di piazza Roma; lo stesso è stato fermato sempre dall’operatore in servizio di vigilanza che ha atteso l’intervento di un equipaggio della Squadra Volante.

R.A. è stato, quindi, accompagnato presso gli Uffici della locale Questura in stato di arresto e trattenuto all’interno delle celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato a proprio carico con rito direttissimo. A carico dello straniero sono risultati numerosi precedenti di Polizia, tra i quali furto con destrezza, furto aggravato e rapina.