In questi anni l’Amministrazione Comunale di Sassuolo ha fatto la scelta di inserire progressivamente, nella preparazione dei menù settimanali delle proprie mense, cibi prodotti biologicamente.
Pane, pasta, riso, orzo, biscotti, succhi di frutta, carne bovina, formaggi, yogurt, latte, miele, marmellata, frutta, ortaggi: sono i tantissimi alimenti, quasi la totalità di quelli utilizzati, prodotti mediante agricoltura biologica e presenti nelle nostre mense.


“Sono convinto – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Ruggero Cavani – che l’ente locale, tra le sue tante e complesse competenze deve assolvere ad un compito anche educativo. Far mangiare bene i bambini e le bambine, in modo equilibrato, con diete puntuali e utilizzando cibi prodotti biologicamente, sono tutte scelte che possono, nel tempo, far passare, nelle nuove generazioni e indirettamente nelle loro famiglie, una cultura alimentare sempre più sana, che accresce il rispetto per la natura e, insieme, per il proprio corpo. Tutto questo – continua l’Assessore – ci ha spinti a pubblicare il pieghevole PANE & NATURA che in questi giorni sta arrivando in tutte le case dei sassolesi che hanno figli che usufruiscono della mensa dei nidi, scuole materne ed elementari. L’opuscolo – conclude Ruggero Cavani – scritto in modo semplice e accattivante, contiene tutte le informazioni utili a comprendere meglio quale sia l’importanza e il significato del passo culturale che si sta facendo”.