Dopo la giornata svoltasi lo scorso mese di maggio, torna, domani, domenica 16 giugno, il secondo appuntamento con le “Giornate ecologiche” dedicate alla tutela e riscoperta dell’ambiente.


Anche il Comune di Sassuolo aderisce alla manifestazione “ Domeniche Ecologiche 2002” promossa dal Ministero dell’Ambiente con Decreto Ministeriale n. 1076 del 15 Aprile 2002. Dalle ore 9.00 alle 12.00 della mattinata e dalle 14,00 alle 19,00 del 16 giugno sarà quindi possibile transitare in una parte del Centro Storico (racchiusa tra via Cavallotti, via Pia, viale Crispi, via Mazzini e via Clelia) soltanto a piedi, in bicicletta , con mezzi pubblici, in taxi o mezzi elettrici. Sono naturalmente esentati dalla limitazione tutti i mezzi di soccorso o pronto intervento, coloro che devono effettuare trasporti speciali, portatori di handicap, assistenza agli anziani e ai malati, etc…
Per maggiori informazioni è possibile contattare il comando della Polizia Municipale di Sassuolo al n. (0536/874729), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Tel. 0536/874801) e anche il sito internet del Comune di Sassuolo: www.comune.sassuolo.mo.it.
Il Programma del Centro Storico prevede poi dalle ore 9.00 La Città dei Bambini in Piazza Martiri Partigiani, con giochi per i bambini, spettacoli musicali e animazioni varie. Tra le prossime giornate senz’auto in programma segnaliamo quella del 22 Settembre (sempre di domenica) , in coincidenza con l’atteso “Festival della Filosofia”.