Promossa dall”Amministrazione Comunale con la partecipazione tecnico-operativa del Pool delle società ciclistiche vignolesi, l’edizione 2002 della festa del ciclismo di Vignola, si svolgerà domani, domenica 8 Settembre.

In mattinata:iscrizioni tra le 8.00 e le 9.00, quindi partenza, verrà svolta la Biciclettata Popolare su un percorso di 22 Km pianeggianti che si snoda sui territori dei Comuni di Vignola, Savignano sul Panaro, San Cesario e Spilamberto. A tutti i partecipanti, al momento dell’iscrizione, verrà consegnata l’ormai tradizionale maglietta ricordo con una vignetta disegnata dal fumettista di fama nazionale Giorgio Serra in arte “Matitaccia”.
Nel pomeriggio: dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i ragazzi potranno partecipare gratuitamente alla gimcana allestita appositamente all’interno del vecchio mercato a cura del Centro Nazionale MTB Experience di Pavullo n/F.
Alle ore 15.30 è prevista la gara ciclistica della F.I.C. categoria Giovanissimi a cura G.S. Fulgor Vignola.

Nell’arco dell’intera giornata all’interno del Vecchio Mercato sarà possibile visitare la Mostra Fotografica “22 anni di Biciclettata” e la mostra di vignette create per l’occasione nei vari anni da Giorgio Serra “Matitaccia” . All’interno della festa funzionerà un apposito stand gastronomico con specialità locali.