L’abbondante nevicata di questa notte, ha reso necessario l’intervento di tecnici e mezzi Meta, per rendere possibile la viabilità sulle strade cittadine modenesi.

La precipitazione nevosa ha avuto inizio alle 23.15. Il piano neve è scattato immediatamente, e già alle 23.30 sono entrati in funzione dieci mezzi spandisale, con i quali sono stati trattati prevalentemente cavalcavia, svincoli stradali e gli accessi alle strutture ospedaliere cittadine.

Quindi sono stati trattati tutti gli itinerari del trasporto pubblico urbano e le vie principali.
In totale sono state distribuite 100 tonnellate di sale. Gli operatori intervenuti stanotte sono stati complessivamente una settantina.

La precipitazione nevosa è stata più intensa tra le 5.30 e le 7.30 di questa mattina. E’ stato infatti necessario l’intervento di mezzi spartineve, un centinaio, che hanno pulito le strade principali, rendendo possibile il transito degli automezzi. Attualmente si sta provvedendo alla pulizia dei passaggi pedonali, degli accessi alle scuole e le vie secondarie. In serata, se le condizioni atmosferiche lo richiederanno, sarà svolto un ulteriore trattamento con il sale.

Si ricorda che anche ai cittadini, in caso di nevicata, spettano compiti di fondamentale importanza, che sono loro assegnati dal regolamento comunale. In particolar modo essi devono provvedere alla pulizia dei marciapiedi o dei portici antistanti alle proprie abitazioni.