Ai sensi dell’articolo 14 dello Statuto sociale di Meta spa è stata depositata nella giornata di oggi una lista di candidati, sottoscritta da soci di parte pubblica, in vista della nomina del prossimo consiglio di amministrazione di Meta spa.
Tale lista è composta da sei nominativi. Il consiglio potrà essere composto da un numero minimo di 5 a un numero massimo di 13 membri.
La lista presentata è la seguente:
1) prof. Giulio Sapelli – docente e dirigente d’impresa
2) ing. Stefano Querci – amministratore delegato e dir.generale di Meta
3) dott. Giovanni Belluzzi – libero professionista
4) dott.ssa Mara Bernardini – dirigente di ente pubblico
5) dott. Maurizio Boschini – libero professionista
6) prof.ssa Maria Cecilia Guerra – docente universitaria.
“Con la presentazione di questa lista espressione di parte pubblica della proprietà – spiega il sindaco di Modena Giuliano Barbolini anche nome degli altri soci sottoscrittori – crediamo di offrire all’assemblea dei soci un elenco di proposte di grande qualità e ricco di competenze, base indispensabile per proseguire e portare avanti con successo il piano di sviluppo e di consolidamento di Meta spa dopo il recente approdo in Borsa”.
“Queste proposte integrano e accolgono in larga parte quelle definite dal comitato nomine presieduto dal presidente uscente Cesare Bisoni. Tale scelta è anche funzionale al favorire da parte di altri azionisti della società, la presentazione di altre liste che potranno trovare adeguato spazio nel governo dell’azienda”.