Messaggi via e-mail o Sms per promuovere la cultura della donazione di sangue. E’ partito il concorso ‘Inventa uno slogan. Donare premia’, rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole medie superiori di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna.

Il concorso, fa parte della campagna ‘La vita non aspetta’, promossa dalla Regione in collaborazione con le associazioni di volontariato Avis e Fidas-Advs e con Vodafone Omnitel.

Fino al 24 maggio i ragazzi che desiderano partecipare possono suggerire slogan o pensieri che invitano a donare sangue inviando un Sms o una e-mail. Il messaggio, di massimo 160 caratteri, deve contenere lo slogan, seguito da nome e cognome e dai dati relativi alla scuola e alla provincia.

Gli Sms, al costo di un normale messaggio, devono essere inviati al numero 340-4399017 o al 4399017 per i clienti Vodafone Omnitel.
Chi preferisce una e-mail dovrà inviarla accedendo alla sezione dedicata al concorso all’interno del sito: Donaresangue, dove sarà inoltre raccolta e pubblicata una selezione degli slogan più creativi. Ogni partecipante potrà inviare anche più di un contributo.

Tutti i messaggi inviati saranno valutati da una giuria di esperti, che sceglierà i 30 migliori per ogni provincia. La premiazione è prevista in occasione della Giornata nazionale della donazione di sangue.

Ai 270 vincitori sarà consegnata una una scheda ricaricabile Vodafone Omnitel da 25 euro, mentre alle dieci scuole che si saranno distinte per il maggior numero di contributi inviati verrà consegnato un computer con il collegamento ad Internet.