Valori di traffico record: questa la previsione della società Autostrade per il lungo “ponte di primavera 2003” che registrerà concentrazioni di traffico superiori alla media su tutta la rete autostradale in uscita dalle grandi aree urbane a partire da oggi per proseguire domani e sabato.


Domenica 20 e lunedì 21 invece saranno caratterizzati, in mattinata, da spostamenti brevi sempre in uscita dalle aree urbane. Nel tardo pomeriggio di lunedì 21 e nell’intera giornata di martedì si avranno, secondo Autostrade, flussi di traffico più intenso dovuti al rientro verso le città e al concomitante riavvio della circolazione dei veicoli pesanti vietata da venerdì 18 a lunedì 21.

Sempre secondo Austostrade concentrazioni di traffico leggermente più intense della media si avranno il pomeriggio di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 in uscita dalle grandi città e la sera di domenica 27, la mattina del 28 per i rientri.

Il traffico sarà ancora di nuovo molto più intenso della media tra mercoledì 30 e la mattina di giovedì primo maggio in uscita dai grandi centri urbani. La sera di giovedì 1 maggio, la mattina del 2, sabato 3 e il pomeriggio di domenica 4 maggio si avranno, viceversa, concentrazioni di traffico dovute ai rientri.