Sarà temporaneamente riaperta al traffico veicolare, a partire da oggi venerdì 18 aprile e fino alle ore 24 di domenica 4 maggio, la Sp 486. Il transito è consentito solo alle autovetture.

I lavori del cantiere lungo l’arteria sono sospesi per consentire l’afflusso dei turisti diretti in località dell’alto Appennino ovest e soprattutto per agevolare le migliaia di fedeli attesi alla via Crucis vivente di Frassinoro in programma questa sera. Da mesi, la strada era interrotta a causa di un imponente movimento franoso tra la località Sasso e Monte Calvario in Comune di Montefiorino.

Da lunedì 5 maggio la provinciale 486 – che collega Montefiorino con Piandelagotti e poi si innesta con la strada provinciale Sp 324 per poi giungere al Passo delle Radici – sarà nuovamente chiusa al traffico per consentire l’ultimazione dei lavori di ricostruzione dell’arteria stradale franata verso il torrente Dragone.

Una apposita segnaletica delimiterà la zona in questione e fornirà indicazioni per la circolazione degli automezzi la cui velocità non potrà superare i 30 chilometri orari.