Entro l’estate nell’Appennino modenese apriranno dieci nuovi bed and breakfast. Questo grazie ai contributi della Provincia e delle Comunità montane modenesi.

Nei giorni scorsi la Provincia ha deciso la destinazione di un fondo per oltre 100 mila euro a sostegno degli interventi di ristrutturazione e miglioramento dei servizi; saranno concessi contributi a oltre 50 attività di bed and breakfast presenti sul territorio provinciale e per dieci di queste, in altrettante località della montagna, si tratta una nuova apertura.

Le nuove attività si aggiungono ai circa 80 bed and breakfast attivi in provincia di Modena per complessivi 200 posti letto disponibili, per la maggior parte in montagna. Sono disponibili alloggi a Fanano, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Riolunato, Serramazzoni e Sestola.

Si tratta soprattutto di abitazioni in un contesto rurale. I prezzi per una stanza e prima colazione variano dai 20 euro per persona, agli 80 per la camera con tre posti letto.

I bed and breakfast modenesi sono frequentati in maggioranza da turisti italiani provenienti da Emilia Romagna e Toscana, ma anche stranieri, in particolare i tedeschi. I soggiorni in genere hanno una durata che va da tre giorni alla settimana.

Tutte le informazioni sulle strutture attive nel modenese si trovano nell’annuario degli alberghi 2003 distribuito dalla Provincia ed è disponibile anche in rete nel sito: Provincia Modena.