Per sfuggire all’arresto un cittadino nord africano, ancora senza nome, ha tentato di attraversare di corsa via Carlo Zucchi. Proprio in quel momento sopraggiungeva un’auto il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Il fuggitivo è stato soccorso e trasportato con un’ambulanza al Policlinico dove i sanitari ne hanno disposto il ricovero per numerose contusioni e ferite. L’uomo è però piantonato da agenti della Polizia Municipale: durante il tentativo di fuga ha cercato di liberarsi di un coltello a doppio taglio con una lama lunga 11 centimetri.

La movimentata azione si è svolta la scorsa notte quando, personale della Polizia Municipale e della Polizia di Stato del Posto di Polizia Integrato, stava svolgendo servizi di prevenzione.

Gli agenti hanno individuato due uomini che, alla vista delle divise, hanno cercato di allontanarsi. Uno è stato fermato subito e grazie alla fotosegnalazione è stato possibile idenficarlo appena giunto negli uffici del comando. Si tratta di un cittadino marocchino, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, mentre il secondo è riuscito a divincolarsi dalla presa dei vigili e nel disperato tentativo di far perdere le proprie tracce ha cercato di attraversare la strada finendo contro una Ford Fiesta che percorreva via Zucchi verso il cavalcavia Cialdini.