Persone che si sono presentate come agenti di aziende produttrici di apparecchi per la segnalazione di fughe di gas hanno contattato alcuni cittadini modenesi proponendo l’acquisto dei dispositivi e sostenendo di avere, in proposito, una convenzione con Meta.

Per evitare situazioni spiacevoli, Meta precisa che non effettua alcuna vendita porta a porta di apparecchi o di oggetti e non ha alcuna convenzione in essere con ditte che li producono o li commercializzano. E’ opportuno quindi diffidare di queste proposte commerciali e segnalarle al centralino di Meta.

Si ricorda inoltre che gli unici dipendenti Meta autorizzati a riscuotere denaro direttamente dai cittadini, sono gli esattori incaricati del recupero crediti, quando vi siano insolvenze nel pagamenti delle bollette. In questi casi il cliente, dopo aver ricevuto un primo sollecito di pagamento sulla bolletta, viene preavvertito da Meta, tramite raccomandata, della visita da parte dell’esattore. Questo si presenta sempre munito di cartellino di riconoscimento o della documentazione relativa all’utente.