Traffico rallentato sulla carreggiata nord della A/1 nel tratto tra Fiorenzuola e Piacenza Sud, per due tamponamenti che hanno coinvolto mezzi pesanti senza comunque provocare danni gravi alle persone.

A quanto ha reso noto Autostrade per l’Italia, il primo tamponamento è avvenuto verso le 10.15 al km. 60 e ha coinvolto due auto e un camion, provocando due feriti. Subito dopo, al km. 61.300, il secondo incidente: un camion ha tamponato una roulotte ed è finito fuori strada. Il traffico verso Milano è stato incanalato sulla sola corsia di sorpasso e ha subito forti rallentamenti con code a tratti per 4 km. I soccorsi sono stati tempestivi con l’intervento di pattuglie della Polstrada di Guardamiglio e Parma, di un’eliambulanza da Piacenza, del servizio meccanico, con gli ausiliari della viabilità e il personale Autostrade delle direzione tronco di Milano.

Autostrade per l’Italia sottolinea che il traffico continua ad essere particolarmente sostenuto, sia per le partenze estive che per la ripresa del traffico commerciale, e raccomanda ai viaggiatori la massima prudenza e il rispetto dei limiti di velocità.