Modena, per iniziativa della Facoltà di Economia della propria Università, rilancia la sfida dei “distretti industriali”. Due giorni di convegno, il 12 e 13 settembre, metteranno a fuoco le strategie adottate in campo internazionale dalle aziende, soprattutto piccole e medie, per tenere alta la capacità competitiva nell’era della globalizzazione.


Nei giorni 12 e 13 settembre la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ospiterà il convegno internazionale “Cluster, industrial districts and firms: the challenge of globalization”, che affronterà il tema della competitività delle imprese e dei sistemi produttivi locali in uno scenario ormai globalizzato.

Obiettivo principale del convegno, è quello di colmare questo vuoto e di farlo attraverso il contributo di alcuni dei più qualificati studiosi ed esperti della materia. L’intero programma è consultabile sul sito Economia.

Il convegno è stato reso possibile da un rilevante finanziamento della Camera di Commercio, cui si sono uniti i contributi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Modena.