Il meglio dell’enogastronomia della regione Emilia-Romagna approderà a Londra in una iniziativa promozionale che accompagnerà il concerto della Royal Philarmonic Orchestra, diretta per l’occasione dal Maestro Fabio Marco Brunelli.

L’appuntamento, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e l’ Istituto per il Commercio Estero, sede di Londra, è per la sera del 29 settembre a St.John’s in Smith Square. Al termine del Concerto i partecipanti saranno invitati alla presentazione del programma promo-commerciale e ad una degustazione di specialità eno-gastronomiche regionali.

L’iniziativa sarà accompagnata da un intrattenimento musicale diretto sempre da Brunelli, con la partecipazione di una soprano. Le musiche scelte, per gli autori e per i temi, si ricollegano alla cultura del cibo.

L’evento sarà preceduto da una conferenza stampa di presentazione della Regione Emilia-Romagna, dei suoi prodotti e dei progetti di promozione sul mercato inglese che si terrà presso il ristorante “Perc%nto”. La conferenza costituirà l’occasione per presentare la campagna promozionale che i due Enti realizzeranno in sinergia sul mercato inglese nel secondo semestre 2003 e nel 2004.

L’obiettivo della Regione è promuovere i prodotti sui mercati internazionali, soprattutto per i prodotti a maggiore rilevanza quantitativa e attirare i consumatori direttamente nei luoghi di produzione, ove la ricchezza e la varietà del paniere regionale può costituire, insieme al territorio, una forte attrattiva turistica.