Proseguono i controlli da parte della Polizia Municipale sulle strade maggiormente a rischio della città, controlli volti a verificare il rispetto del codice della strada ma anche e soprattutto, ad arginare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, pattuglie della Polizia Municipale di Sassuolo, Maranello e Formigine, con l’ausilio di etilometro ed autovelox, hanno operato in via Po e in via Radici in Piano.
40 sono le fotografie scattate dall’autovelox, di cui 20 verbali sono stati contestati, una patente ritirata per superamento del limite di velocità.

In questi giorni ha preso il via un corso d’aggiornamento al codice della strada realizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale presso la sede della Polizia Municipale di Sassuolo. Un corso rivolto incentrato sulle novità introdotte al codice della strada, la patente a punti, e allargato a tutte le forze dell’ordine del territorio di Sassuolo: Polizia Municipale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza per un totale di 60 operatori.
Hanno aderito all’iniziativa anche i Comuni dell’Associazione dei Comuni Modenesi del Distretto Ceramico: Sassuolo, Formigine, Fiorano, Maranello.