Questo pomeriggio alle ore 18.00, il Presidente Nazionale Confcommercio Sergio Billè e Gianluigi Magri, Sottosegretario al Ministero Economia e Finanze, saranno a Modena Fiere, per l‘inaugurazione della mostra mercato ‘La buona tavola’.

Assieme alla autorità nazionali, terranno a battesimo la prima edizione modenese della rassegna dei prodotti tipici emiliani: Giuliano Barbolini, Sindaco di Modena; Claudio Bergianti, Vicepresidente Amministrazione Provinciale di Modena; Alberto Mantovani , Presidente Camera di Commercio di Modena; Pietro Blondi, Presidente Unione Regionale Confcommercio.

La buona tavola rappresenta un’escursione tra i prodotti alimentari tipici delle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara e Mantova.
Oltre un centinaio di espositori mostreranno e venderanno al pubblico prelibatezze che fanno dell’Emilia, una vera e propria “food valley”, in grado di soddisfare le esigenze dei palati più esigenti.

Parmigiano reggiano, lambrusco, aceto balsamico, pasta fresca o pasta secca, mele e pere, miele, meloni, prodotti da forno, insaccati: sono questi alcuni dei prodotti che sarà possibile gustare nei quattro giorni della manifestazione modenese.
A fianco di famosi produttori locali si potranno ammirare da vicino e gustare anche i prodotti di piccoli artigiani (piccoli per le quantità di produzione, ma grandi per la qualità), veri e propri gioielli nel panorama enogastronomico nazionale.