Tornano le domeniche ecologiche a Modena come in altre città della Provincia e della Regione. L’iniziativa si inserisce all’interno della manovra per il contenimento dell’inquinamento atmosferico con il provvedimento della circolazione a targhe alterne il giovedì e vuole essere un momento di sensibilizzazione sui problemi legati al traffico, offrendo possibilità, di svago e di intrattenimento in porzioni di strada pedonalizzati per l’occasione.


Domenica 26 ottobre
Divieto di circolazione dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 18 nella zona rappresentata nella cartina e delimitata dalle seguenti strade: viale Amendola, viale Don Minzoni, Strada Morane, via Bachelet, via Dalla Chiesa, via Ghiaroni, strada Contrada, stradello della Stazione, Stradello Saliceta S. Giuliano, via Panni, via Giardini; le vie citate rimarranno normalmente percorribili. Sarà comunque possibile uscire dalla zona di divieto in qualsiasi momento della giornata.
Il tratto di via Panni compreso tra via Botticelli e via Fratelli Rosselli sarà invece completamente pedonalizzato dalle ore 9 alle ore 18 per consentire lo svolgimento delle iniziative.