Home Sanità Sassuolo: Insieme per la tua salute

Sassuolo: Insieme per la tua salute

L’assessore Vincenzi esprime particolare soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Insieme per la tua salute”, organizzata nei giorni scorsi da “Gli Amici del Cuore” di Modena, dall’Avis e dal Comune di Sassuolo presso la Sala Conferenze di via Rocca.

Per tutta la mattinata sono affluite persone di ogni età per sottoporsi alla misurazione, gratuitamente, del colesterolo, della glicemia e della pressione arteriosa: in tutto sono state 225.
Medici cardiologi e dietologi erano a disposizione dei cittadini per consulenza sugli esiti delle misurazioni.

Davvero un vivo ringraziamento – dice l’assessore Vincenzi- agli “Amici del Cuore” e all’AVIS per il loro impegno in questo appuntamento annuale a favore della comunità. Il lavoro di prevenzione oggi è sempre più diffuso e si sta imponendo in tutti i campi, dal sanitario al sociale al socio-assistenziale, dall’ambiente alla circolazione veicolare al lavoro alla vita domestica.

Questa importante iniziativa – aggiunge l’assessore Stefano Vincenzi – oltre a promuovere culturalmente la prevenzione la realizza in concreto, rendendo possibile a chiunque l’effettuazione di test, riconduce al tema della promozione della salute e dell’importanza dei corretti stili di vita, argomento oggetto di una iniziativa pubblica nell’ambito delle Fiere d’Ottobre, con la collaborazione di soggetti pubblici e del privato sociale.