La Giunta comunale ha approvato il 23 dicembre scorso il Piano delle installazioni fisse per la telefonia mobile per l’anno 2004, comprendente i nuovi impianti che, al termine dell’iter istruttorio, sono risultati autorizzabili.

Il Programma 2004, contenente nove nuove proposte di installazioni, è stato pubblicato, come prevede la Legge regionale 30, presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune per quarantacinque giorni, a partire dal 20 ottobre scorso.

L’istruttoria del Programma, condotta ai sensi delle vigenti leggi, ha riguardato la verifica del rispetto dei limiti di esposizione ai campi elettromagnetici, degli aspetti sanitari, e degli aspetti urbanistici in collaborazione con ARPA e Azienda USL. Tutte le nuove stazioni proposte dai quattro gestori della telefonia mobile sono state giudicate autorizzabili ed andranno così ad aggiungersi ai 160 impianti già autorizzati dei quali sono 107 quelli attualmente funzionanti.

Ecco l’elenco dei nuovi impianti, previsti tutti su pali tranne due: H3G ne ha richiesti in viale Montecuccoli 17 (stadio Braglia) e in via Buon Pastore 31 (comparto ex-Amcm).
Tim nella strada vicinale Luppi (laterale di strada Cognento) e in via Monte Sabotino 113, Vodafone in via Nuova di Marzaglia, in piazza Redecocca (in questo caso su edificio), in via Peretti (comparto ex-Amcm) e in piazzale Bruni (impianto a microcella).
Wind infine ha richiesto un impianto anch’esso posto in via Buon Pastore 31.