Questo pomeriggio, alle 18, presso La Tenda, in occasione della rassegna ‘Arte in Cantiere’, si terrà un incontro con Liuba, artista invitata a realizzare proprio questa settimana un’opera intitolata RagnaTelone nello spazio di viale Molza: giorno dopo giorno, come un ragno a caccia d’insetti, Liuba sta fabbricando il suo dispositivo a rete con l’aiuto del pubblico partecipante.

Durante questo incontro pomeridiano si avrà modo di dialogare con l’artista guardando insieme alcune sue video-performances che verranno proiettate su maxischermo.

Liuba è nata nel 1967.Vive e lavora tra Milano e Bologna, Partendo da performances nelle quali il proprio corpo diviene simbolo e strumento interseca nei suoi lavori video, fotografie, parole, movimento e installazione in una ricerca centrata sulle problematiche umane e sociali della nostra contemporaneità.

Domenica 15 febbraio alle 11 si terrà l’inaugurazione finale dell’opera, durante la quale i fili elastici tesi da Liuba attraverseranno tutto lo spazio de La Tenda.

L’iniziativa ‘Arte in cantiere’, che si propone come un momento di aggregazione offerto dall’incontro con artisti di diversa provenienza geografica e che utilizzano differenti modalità espressive è un’occasione unica, spiega il curatore della rassegna Luca Panaro, per conoscere da vicino l’arte contemporanea, dialogando a tu per tu con alcuni giovani autori che portano avanti ricerche espressive parallele ma convergenti in un comune amore per il dialogo e il confronto.