Italia, terra di poeti e di navigatori e, perché no, di cantautori. Questo ricco patrimonio culturale distribuito sul nostro territorio nazionale verrà rivisitato a Sassuolo attraverso ‘Viaggi & Miraggi‘, fra musica cantautorale e testi poetici con piccole soste enogastronomiche, organizzato dai circoli culturali ‘P.A. Bertoli’ e ‘G.P. Biasin’ con il patrocinio del Comune.

Le più note canzoni dei nostri cantautori verranno eseguite da Marco Dieci, Claudio Ughetti, Alessio Borghi e numerosi altri interpreti.
Iniziando da Milano, ogni serata avrà per tema una città, una scuola cantautorale, una ricchezza poetica, tutta da ascoltare e un’occasione d’incontro tutta da vivere.

Martedì 2 marzo il tema sarà quello de ‘i milanesi; martedì 9 marzo sarà la volta de ‘i genovesi, martedì 16 marzo toccherà a ‘i romani‘, mercoledì 24 marzo a ‘gli emiliani‘ e infine, martedì 30 marzo, sarà la volta de ‘i sassolesi‘.

Martedì 2 marzo, con inizio alle ore 21 presso la sala conferenze, ex sala consiliare, di via Rocca 22 a Sassuolo, quindi, toccherà a ‘i milanesi‘ con canzoni di Fabio Concato, Giorgio Gaber, Eugenio Finardi, Enzo Iannacci, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni. Il tutto eseguito dall’inconfondibile stile musicale di Marco Dieci, tastiera, chitarra e armonica; Claudio Ughetti, fisarmonica e chitarra; Alessio Borghi, tastiere e chitarra.