Sassuolo un fiore di città. Domenica prossima, 4 aprile, domenica delle Palme, a Sassuolo si terrà la grande ‘Festa di Primavera‘, organizzata dal Comitato Commercianti Centro Storico in collaborazione con il servizio attività produttive del Comune di Sassuolo. Una giornata intera all’insegna del commercio e del divertimento.

Per tutto il giorno, infatti, potranno facoltativamente aprire i battenti tutti i negozi e i bar o ristoranti della città, mentre in piazza Garibaldi e in piazza Libertà verrà effettuato il mercato straordinario. Il programma, come da tradizione, prevede appuntamenti ludico – sportivi anche nel pomeriggio grazie alle iniziative dei commercianti cittadini.

A partire dalle ore 15, infatti, in piazza Garibaldi ci penseranno i grandi gonfiabili di “Johnny Games” a creare un vero e proprio parco giochi per tutti i più piccoli.
Alle ore 15,30, poi, si svolgerà l’esibizione dei bambini della scuola di ballo “Abas” mentre, alle ore 16,15, avverrà l’estrazione dei biglietti delle uova pasquali regalati ad ogni acquisto, fino a sabato 3 compreso, dai negozi che espongono il volantino dell’uovo di Pasqua.
A partire dalle ore 16,45 “impariamo a ballare con il maestro Massimo della scuola di ballo Abas”, animazione e giochi a premi per i più piccoli con il mago “Marcus”.
Alle 17,30, sempre in piazza Garibaldi, si svolgerà l’esibizione di “Capoeire”, un’arte marziale di origine brasiliana, utilizzata anticamente dagli schiavi che, non potendo portare armi, celavano mosse marziali per autodifesa dietro un coreografico ballo a ritmo di musiche sudamericane; contestualmente, in via Clelia, ci sarà l’offerta di dolcetti di cioccolato aspettando la Pasqua.

Per tutto il giorno, infine, nelle vie del centro storico, mercatino del commerciante con offerte eccezionali e dolci omaggio per tutti.