Le imprese modenesi e gli studenti della Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ studiano i mercati internazionali. Gli imprenditori di Modena, ancora una volta protagonisti, nelle aule dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Prosegue fitto il calendario di attività del , promosso dalla Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, una singolare iniziativa didattica che si propone di mettere a confronto gli studenti con l’esperienza di imprenditori e manager di imprese locali, operanti in posizioni di rilievo sui mercati internazionali.

Si tratta di conferenze, che hanno come tema quello delle forme e modalità di presenza delle imprese del nostro territorio sui mercati internazionali, con l’obiettivo di individuare le competenze necessarie e gli strumenti di analisi più utili per competere su mercati sempre più globalizzati, alla luce delle esperienze maturate nei diversi ambiti settoriali dai testimoni invitati. Gli incontri si terranno presso la Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ a Modena.

Le iniziative in programma oggi alle ore 14,00, domani alle ore 10,15 e venerdì 2 aprile alle ore 12,00 vedranno rispettivamente alternarsi nel ruolo di docenti il dott. Pierluigi Siolette (Gruppo Coltiva), che parlerà all’Aula D della sede staccata di viale Fontanelli; il dott. Nedo Brogi (Riwal Ceramiche SpA), che svolgerà il suo intervento sempre all’Aula D della sede staccata di viale Fontanelli e la dott. ssa Mariangela Grosoli (Consorzio Aceto balsamico di Modena), che farà la sua lezione agli studenti nell’Aula 7 della sede di via Berengario, 51.