E’ la prima guida modenese alle agevolazioni per i cittadini disabili e, continuamente aggiornata, potrà essere consultata su internet. Si chiama ‘AgevoliaMo‘, l’ha realizzata l’assessorato provinciale alle Politiche sociali, con la collaborazione di associazioni ed enti del territorio, e viene presentata pubblicamente questa mattina, alle 10.30, nella sala del Consiglio provinciale.

L’iniziativa si è sviluppata nell’ambito delle attività promosse in occasione dell’Anno europeo dei Disabili 2003 su proposta di enti e associazioni per garantire, appunto, un servizio informativo di facile accesso sulle agevolazioni che la normativa nazionale e regionale offre ai cittadini disabili nei principali settori della vita quotidiana.

“Una sollecitazione accolta dalla Provincia – commenta l’assessore Giorgio Razzoli – anche perché mette in luce ancora una volta la duplice necessità di potenziare da un lato l’area dell’informazione e dall’altro di semplificare l’iter ai diretti interessati per la richiesta e lo svolgimento delle pratiche relative alle agevolazioni. L’informazione sulle agevolazioni, infatti, è una esigenza informativa e culturale che sostiene la conoscenza dei propri diritti, della normativa, delle opportunità”.


Sito internet