Continuano gli incontri del ciclo ‘Uno sguardo sul 900‘ dopo i primi appuntamenti svolti nelle scorse settimane con il prof. Marco Cattini, dell’università Bocconi di Milano e con il professor Antonio Canovi, sui temi relativi alla ricostruzione alla globalizzazione: territori, distretti industriali e mobilità sociale.

Questo pomeriggio alle ore 15.00, presso la Paggeria di via Rocca, confronto dedicato alla ‘Costituzione europea‘, a cura del laboratorio di Didattica della Storia di Sassuolo, del comune e del Circolo Gramsci cittadino.

Un tema di particolare importanza e attualità, dato anche il recente allargamento ufficiale ai nuovi paesi dell’est dell’Unione stessa e che verrà sviluppato dal Professor Alessandro Sterpa, Professore di Diritto Costituzionale comparato alla università ‘La Sapienza’ di Roma, tra i massimi esperti della materia. Sterpa viene introdotto dal prof. Paolo Fantoni, presidente del circolo Gramsci.

Tutti gli incontri, validi inoltre come aggiornamento e formazione per i docenti, ma aperti anche agli studenti e alla cittadinanza, si svolgono presso la sala conferenze della Paggeria comunale, in via Rocca.