Domani, dalle 8.30 alle 13, torna al Parco Novi Sad di Modena ‘Mercantingioco‘, iniziativa grazie alla quale bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni possono vendere, comprare, scambiare giocattoli, libri, fumetti e collezioni e/o oggetti da loro costruiti.

L’appuntamento, promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune in collaborazione con il Consorzio il Mercato, prevede anche la presenza di diversi laboratori: l’Uisp di Reggio Emilia ad esempio organizzerà giochi da tavolo e giochi di strada, la Cir di Modena predisporrà il gioco del Cirghiotto, un simpatico gioco dell’oca gigante, Arci dal canto suo organizzerà un laboratorio grafico-pittorico nel quale i bambini potranno dipingere magliette.

La Bottega di Merlino costruirà invece magie di carta mentre il Centro diurno Madonnina giocherà con i bambini con le carte marmorizzate: la Polisportiva Corassori infine assieme all’associazione onlus Alfeo Corassori proporrà un laboratorio di truccabimbi e regalerà palloncini.

Alle 11 avranno poi luogo le premiazioni dei bambini che nelle precedenti edizioni di ‘Mercantingioco‘ si sono distinti nella creazione di oggetti fatti e inventati da loro, mentre gli studenti della media Guidotti venderanno, a scopo benefico, manufatti da loro costruiti.

Ad ogni appuntamento di ‘Mercantingioco‘ sono circa cinquecento i bambini, accompagnati da adulti, che vendono e scambiano oggetti al Parco Novi Sad, ma quelli che visitano e comprano sono molti di più, provenienti anche dai centri vicini.