Dal 7 luglio all’1 agosto quattro località della costa emiliano-romagnola (Lidi di Comacchio, Riccione, Rimini e Cesenatico) ospiteranno sulle loro spiagge, per cinque giorni a testa, i villaggi-Disney dove si svolgeranno giochi, animazioni e intrattenimenti per bambini.

L’iniziativa, ‘Disney on the beach in toour‘ è stata presentata nel corso di una conferenza stampa. “In ogni località – ha detto Umberto Virri, presidente di Walt Disney Italia – verrà allestito un mega villaggio di circa 5 mila metri quadrati di superficie. Ogni villaggio (l’ingresso sarà gratuito dalle 10 alle 18 ed il sabato sarò aperto anche la sera per la realizzazione di una grande festa) sarà composto da cinque aree tematizzate (per bambine e bambini fino ai 14 anni) con i personaggi più amati a cui si aggiungeranno due aree comuni (l’area show e l’area food & beverage)”.

Convinto della bontà del progetto si è detto anche il presidente dell’Agenzia di promozione turistica regionale (Apt) Sergio Mazzi mentre l’amministratore delegato Giuseppe Chicchi ha affermato che “il progetto dei Villaggi Disney nasce dalla necessità di sostenere turisticamente il mese di luglio (da tempo in difficoltà in termini di presenze) mettendo a punto una proposta mirata al target delle famiglie con bambini”.

I villaggi Disney saranno aperti al pubblico dei baby ospiti e delle loro famiglie ai Lidi di Comacchio (dal 7 all’11 luglio), Riccione (14-18 luglio), Rimini (21-25 luglio) e Cesenatico (28 luglio-1 agosto).