Giovedì 15 luglio 2004, presso la Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande a Modena, si inaugura la mostra “Fragments of Urban Life. Giovane Fotografia dal San Francisco Art Institute” con un evento speciale, Fragments, organizzato da Galleria Civica, Juta Cafè e Qasi Club di Modena.

Organizzata dalla Galleria Civica di Modena, in collaborazione col San Francisco Art Istitute, la mostra presenta una selezione di opere di 12 giovani artisti appartenenti in gran parte all’ultimo anno di corso del Dipartimento di Fotografia della prestigiosa Università d’Arte americana: Carrie Calloway, Paul Cartier, Berton Chang, Missy Corbett, Modesto Covarrubias, Aeschleah DeMartino, Xan DeVoss, Joe Edwards, Elyse Hochstadt, Riya Lerner, Jennifer Livia, Eila Kovanen.

La mostra fa parte di uno scambio istituzionale fra la Galleria Civica di Modena e il San Francisco Art Institute, che prevede la successiva presentazione di opere di giovani fotografi italiani presso il City Hall Art Space di San Francisco dal 17 novembre 2004 al 16 gennaio 2005.



Fragments, la festa d’inaugurazione, avrà inizio alle ore 18.30 nei locali della Palazzina, con un Cocktail Bar con aperitivo e dj set che proseguirà per tutta la serata, con i DJs dello Juta Cafè e del Qasi Club: Peter Edison, Valerio Tamagnini, Matteo Bosi e Matteo Serri.


La mostra aprirà alle ore 21 e sarà accompagnata da una videoproiezione in esterno con la selezione delle immagini dei fotografi italiani che saranno ospitati a San Francisco: Selva Barni, Alice Belcredi, Rocco Bizzarri, Fausto Corsini, Gianni Ferrero Merlino, Francesca Lazzarini, Tancredi Mangano, Chiara Pirito, Annalisa Sonzogni, Cristina Zamagni, Francesco Zucchetti.
In caso di maltempo l’intera festa si svolgerà all’interno della Palazzina.


Info: 059 206911