Una band di jazzisti di venti elementi capace di spaziare da Miles Davis a George Gershwin, da Cole Porter a Carlos Santana, fino a Victor Lopez, Monk e Benny Golson. E’ il repertorio della ‘Brizzi Big Band’ che domani sera alle 21, a Villa Cavazza di Solara, propone il concerto “Notte di …jazz!“.


Lo spettacolo, a ingresso gratuito, fa parte della quinta edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”, il cartellone musicale promosso, nella cornice delle ville sul Panaro, dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Ravarino (Unione del Sorbara), Nonantola, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro e con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Aimag e di Evobus.

La Brizzi Big Band ha ormai più di dieci anni nel corso dei quali ha collaborato con diversi jazzisti di fama internazionale. Nato per volontà di alcuni musicisti appassionati di jazz della filarmonica “E. Brizzi” di Pratovecchio (Arezzo), il gruppo è formato da una ventina di solidi musicisti guidati da Leonardo Rossi, autore anche di alcuni brani del repertorio della Band. Ai fiati ci sono Walter Donati (sax alto e clarinetto); Roberto Buoncompagni (sax alto); Benedetto Burchini (sax tenore); Alberto Bartolini (sax tenore e flauto); Michela Ciampelli (sax baritono); Paolo Giusti, Massimo Fabbri, Marco Lenzi, Simon Chiappelli (tromboni); Maurizio Pasqui, Palmiro Giuliani, Andrea Donnini, Graziano Norcini (trombe e flicorni).

La sezione ritmica è composta dallo stesso Rossi (pianoforte), Fabio Roveri (chitarra), Mauro Maurizi (basso), Andrea Nocentini (batteria), Sergio Seri (percussioni). La cantanti sono Cristiana Brunelli e Roberta Soldani.