La Procura Federale chiede Modena in C1, -9 Chievo, -6 Siena e Samp, 5 anni squalifica per Marasco, 3 Bettarini. Chiesti anche 6 mesi di inibizione per i tecnici Papadopulo e Delneri. Stefano Bettarini, giocatore della Sampdoria, Antonio Marasco, del Modena, sono accusati di aver tentato di aggiustare il risultato della partita Modena-Sampdoria del 25 aprile scorso.

“La condotta di Marasco appare in modo inequivocabile – ha detto Emilio Crascione, procuratore federale – e l’intensificarsi delle telefonate e degli Sms tra Bettarini e Marasco coincidono con le telefonate tra Marasco e Ambrosino tese ad alterare il risultato della partita”.

La Procura federale ha, inoltre, chiesto, per scommesse illecite, un anno di squalifica per Generoso Rossi, 6 mesi per Roberto D’Aversa, giocatori del Siena, mentre ha chiesto il proscioglimento per Nicola Ventola, sempre del Siena. Secondo la Procura dalle telefonate intercorse tra Rossi e D’Aversa emerge che le queste “sono tese a sapere se le partite erano combinate al fine di scommettere e i tesserati hanno scommesso investendo somme non trascurabili”.

Le altre richieste: inibizioni per il presidente del Modena Amadei, 3 anni; per il ds del Modena Tosi, 3 anni; per l’ex direttore sportivo del Siena Ricci, 3 anni e 6 mesi; per il direttore sportivo del Chievo Sartori, tre anni; per il direttore generale del Siena Scapigliati, 6 mesi; per il dirigente del Siena Osti, 6 mesi; per il giocatore del Pescara Maurizio Caccavale, 8 mesi di squalifica. Per il Modena chiesti anche 6 punti di penalità; per il Siena anche 5.000 euro di multa; per il Pescara 5.000 euro di multa.