Le Fiere di Reggio Emilia offrono un modo diverso per trascorrere una giornata di festa all’insegna della tradizione. La tradizione dei prodotti tipici, con gli abbondanti assaggi gratuiti, e la possibilità di informarsi sulle ultime novità nel campo dell’arredamento.

Una domenica a Casa & Tavola, una fiera che è da ieri più facilmente raggiungibile, grazie al lavoro dell’Amministrazione di Reggio e di Rodano Consortile che sono riusciti a riaprire in tempo utile la rotonda tra via Filangieri e via Gramsci in direzione Bagnolo, rendendo più accessibile la Fiera per chi viene dalla bassa. Una domenica che offre tantissimi spunti di interesse. Per le serate gastronomiche, sarà la schiacciatina dei Panificatori a deliziare i palati dei visitatori, mentre il dolce sarà come ogni giorno preparato dai Pasticceri di Ascom che offriranno una vasta panoramica sulle torte classiche della tradizione internazionale. Ma il gusto, a Casa & Tavola, non manca mai: le serate gastronomiche saranno infatti precedute da altri due eventi per golosi. La colazione tipica dei bed and breakfast, offerta in mattinata da Confesercenti, e l’appuntamento con le degustazioni di aceto balsamico nello stand del Motti. Stand che ospiterà, alle 17,30, la presentazione di “Mangiar Reggiano”, la prima guida sistematica del comparto enogastronomico di casa nostra edita da Pubblimedia.

Ma non sarà solo il gusto a farla da padrone in questa prima domenica di Casa & Tavola: spazio sposi, arredamento, complementi, oggettistica, artigianato etnico, stand e corsi di creatività arricchiscono una manifestazione che da sedici anni è entrata nel cuore dei reggiani e non solo. Con i suoi 310 espositori ed 20mila metri quadrati di superficie espositiva, Casa & Tavola è senza dubbio la fiera più attesa del calendario reggiano.



Casa & Tavola, dal 2 al 10 ottobre alla Fiere di Reggio Emilia. Casa & Tavola sarà aperta oggi, domenica 3 ottobre, dalle 10,30 alle 24. Ingresso 7 euro. Per informazioni: 0522/503511.