Domani, appuntamento con “Antiquariato in piazza a Modena”. Dalle 8.30 della mattinata sino alle 19 piazza Grande e piazza Torre diventeranno letteralmente vetrine a cielo aperto per mobili antichi, quadri, suppellettili e oggetti d’arte.

L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena e del Consorzio fiera antiquaria città di Modena, con la collaborazione di Licom Federimpresa, Ascom Confcommercio, Cna.Com, Confesercenti e della società di promozione del centro storico ModenaAmoremio.

Alla manifestazione parteciperanno una sessantina di antiquari regolarmente iscritti alla Camera di Commercio e in possesso dell’autorizzazione ad esercitare su aree pubbliche e/o con sede fissa in città. Inoltre, nel gazebo allestito dal Consorzio fiera antiquaria nella zona adiacente la Ghirlandina, un esperto sarà a disposizione del pubblico per tutta la giornata.
Sarà così possibile avere una valutazione gratuita dell’autenticità dell’oggetto appena comperato od ottenere una perizia, ugualmente gratuita, di un oggetto che già si possiede anche portandone semplicemente una fotografia.

In concomitanza con la manifestazione, che già lo scorso maggio ha avuto un notevole successo di pubblico, alcuni negozi del centro storico osserveranno l’apertura domenicale, altri hanno già ideato simpatiche vetrine a tema.