A Reggio Emilia si concludono gli incontri scientifici pubblici nell’ambito del ciclo promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ‘l’Università incontra la città’. Un nuovo ed ultimo appuntamento in programma giovedì 25 novembre.

Si avviano a conclusione le iniziative nel Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con la Società reggiana di Scienze naturali, l’assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Emilia, i Musei civici nell’ambito del ciclo di incontri scientifici: “L’Università incontra la città: serate di autunno tra scienza e conoscenza”.

L’ultimo appuntamento, come anticipato, è in programma giovedì 25, con una conferenza ospitata alla Galleria dei Marmi dei Musei Civici di Reggio Emilia, in via Spallanzani, nella quale la dott.ssa Anna Maria Mercuri del Laboratorio di Palinologia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia interverrà su ‘Cambiamenti climatici del passato: come il polline ci aiuta a scoprirli”. Inizio ore 21.

L’iniziativa si svolge in contemporanea all’interessante mostra ‘Una Terra per l’uomo’, allestita presso i Musei Civici di Reggio Emilia, che resterà aperta al pubblico e alle visite guidate di scolaresche sino all’8 dicembre.