Acimac (Confindustria) ha organizzato due corsi per i tecnici dell’industria ceramica a Mosca e New Delhi, in India, e ha supportato la partecipazione delle aziende italiane alla fiera Cerafair di Teheran (Iran).


A Mosca si è svolto il corso di formazione avanzato per tecnici dell’industria delle piastrelle, focalizzato sulle tecniche di smaltatura e decorazione del prodotto.
Dal 29 novembre al 2 dicembre a New Delhi è in programma il corso di formazione su ‘Il processo produttivo delle piastrelle: tecnologie applicate e sviluppi innovativi’, rivolto ai tecnici dell’industria ceramica indiana. Entrambi i corsi sono stati organizzati in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero.
Dal 28 novembre all’1 dicembre l’attività di promozione della tecnologia ‘Made in Italy’ farà tappa anche in Iran, dove Acimac ha organizzato una presenza istituzionale alla manifestazione fieristica ‘Cerafair’ di Teheran, realizzando uno stand collettivo che ospiterà 10 aziende italiane interessate ad approfondire la conoscenza del mercato iraniano.