Quale impatto ha sulle variabili economiche e sociali, e in particolare sulle politiche per il lavoro, la progressiva tendenza all’invecchiamento della popolazione? Come ne saranno influenzati la crescita, la disoccupazione, il risparmio nazionale e la propensione ai consumi?

A queste domande sempre più cruciali per la realizzazione di corrette ed equilibrate politiche di welfare, peraltro compatibili con le condizioni generali di finanza pubblica dei vari Stati, cercherà di rispondere il convegno internazionale ‘Età, invecchiamento e problematiche legate al mondo del lavoro‘, organizzato dalla Fondazione Marco Biagi e da ADAPT – Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali, in collaborazione con la Commissione Europea, che si terrà domani a Modena presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia “Marco Biagi” (via Berengario, 51) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Il convegno sarà aperto alle ore 9.30 dal saluto del Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani.