Lunedì si festeggia S.Geminiano, patrono di Modena. Gli uffici dell’Automobile Club Modena, osserveranno un’apertura straordinaria dalle 8.30 alle 12.30. Decisione presa per favorire l’utenza visto che, entro fine mese, deve essere effettuato il pagamento della tassa di possesso (bollo auto) con scadenza: dicembre 2004.


Negli altri giorni gli interessati possono rivolgersi presso: gli sportelli dell’A.C. Modena a titolo gratuito, quelli delle Poste Italiane con aggravio di 1€, tabaccherie ed agenzie pratiche auto, aggravio di 1,55€.
E’ indispensabile presentarsi muniti della carta di circolazione (il libretto) per consentire il corretto inserimento del mezzo nella categoria fiscale d’ appartenenza.
Per i Soci aderenti all’iniziativa “Bollo Sicuro”, la ricevuta dell’avvenuto pagamento arriverà direttamente a casa, senza errori, file e perdite di tempo.

Possono essere esentati, dal pagamento della tassa di possesso per i prossimi 12 mesi, i proprietari che non hanno più la disponibilità del mezzo (per furto, demolizione e mancanza dell’idoneità alla circolazione), purché abbiano effettuato la radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico, entro oggi, venerdì 28 gennaio.
Vista la complessità in materia si invitano gli interessati a rivolgersi allo 059 24.76.60 per le ulteriori informazioni in merito.
L’A.C. Modena ricorda infine che entro la fine della settimana debbono essere sottoposti al controllo di idoneità tecnica tutti i mezzi immatricolati per la prima volta nel gennaio 2001 e quelli già sottoposti a revisione nello stesso mese del 2003.