Questa mattina un intervento congiunto della Polizia Municipale, Polizia di stato, Carabinieri, Guardia di finanza e Ausl ha portato alla chiusura di due appartamenti nel condominio di via Circonvallazione 189, nel quartiere Braida.

Le forze dell’ordine si sono presentate presso lo stabile verso le 6,30 e hanno sorpreso in due abitazioni sei persone, cinque delle quali immigrati clandestini, di origine africana, più uno regolare che è stato trovato però in possesso di sostanze stupefacenti.

L’intervento era volto in particolare a verificare le condizioni igienico-sanitarie dei due appartamenti, che si sono presentati in situazione inaccettabile. Ne è stata quindi disposta la chiusura, I sei immigrati che li occupavano sono stati accompagnati al commissariato. Gli operai comunali hanno poi provveduto a murare l’entrata delle due abitazioni, nelle quali c’erano mucchi di rifiuti, generi alimentari, vestiti e suppellettili varie.
E’ il primo intervento che porta alla chiusura di appartamenti in via Circonvallazione 189, dopo le numerose murature che invece si sono già verificate in via San Pietro 6.

L’attenzione del municipio e delle forze dell’ordine resta costante sull’intera area di Braida e su tutti gli stabili a rischio. I controlli congiunti proseguiranno.
Sul posto era presente al momento della chiusura anche il sindaco Graziano Pattuzzi.
Oltre alla chiusura dei due appartamenti e al fermo dei sei occupanti, l’intervento di stamattina ha portato al sequestro di due autovetture ritrovate nell’area dello stesso stabile, e alla rimozione di cinque ciclomotori e quattro biciclette.