Riconosciuti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia i numerosi meriti tecnici, sportivi e gestionali del Cav. Piero Ferrari.


L’Ateneo, che più da vicino ha potuto seguirne ed apprezzarne i contributi e le capacità di impegno, consegnerà nei prossimi giorni al figlio del ‘Drake’ il diploma di laurea ad honorem in Ingegneria meccanica, conferitogli dalla Facoltà di Ingegneria di Modena, che in questo senso si era unanimemente espressa nella seduta del 13 novembre 2003.

“La fama e la grandezza del padre Enzo – si legge nella motivazioni a sostegno della decisione – non hanno di certo mai facilitato il riconoscimento a Piero Ferrari dei suoi meriti e del suo valore. Ciononostante, sospinto da una fortissima volontà ed alimentato da una quotidiana nutrizione tecnica, egli ha saputo ritagliarsi un suo personale spazio di eccellenza tecnica, attraverso la ricerca costante di soluzioni innovative ed il continuo aggiornamento delle tecniche di gestione di progetti complessi”.

Parere favorevole alla proposta è giunta anche da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che in data 15 luglio ha trasmesso all’Ateneo la propria approvazione.

La cerimonia si svolgerà lunedì 21 febbraio 2005 alle ore 11,00 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di Modena (via Vignolese 905/a) alla presenza delle maggiori autorità accademiche ed istituzionali e dell’Ing. Sergio Pininfarina.