Deceduto la scorsa notte al Policlinico di Modena il prof. Claudio Canali, ordinario di Elettronica alla facoltà di Ingegneria di Modena dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il prof. Claudio Canali è deceduto presso il reparto di Terapia intensiva, dove si trovava ricoverato dal 10 marzo scorso a seguito di un peggioramento delle sue condizioni di salute.
La cerimonia funebre del docente modenese, ordinario di Elettronica alla facoltà di Ingegneria di Modena dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, figura molto nota negli ambienti scientifici ed accademici per i suoi studi, si terrà giovedì 17 marzo 2005 alle ore 11,00 presso la Chiesa parrocchiale di S. Agnese a Modena.

“Claudio Canali – ricorda il suo collega di Elettronica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Fausto Fantini – è stato un docente caratterizzato di una personalità molto forte, con una grandissima passione per il lavoro e una grande capacità di trascinare giovani ricercatori”.

Per il prof. Gianni Immovilli, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione “Il collega ed amico Canali è stato una persona dotata di un intelligenza finissima, di un acume al di sopra della media. Molto estroverso nei modi e sempre costruttivo quando esprimeva posizioni critiche”.